F1 | GP Qatar, una zona DRS per il fine settimana a Losail
Confermate le indiscrezioni di inizio week-end
La FIA ha ufficializzato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di F1.
Dopo il duello ravvicinato tra Lewis Hamilton e Max Verstappen apprezzato dai tifosi in Brasile, con l’inglese che è riuscito a salire sul gradino più alto del podio e quindi a riaprire un mondiale che sembrava sempre più indirizzato verso Milton Keynes, squadre e piloti torneranno a darsi battaglia a Losail, circuito storicamente apprezzato per la MotoGP, ma mai affrontato dalle vetture di Formula 1 (esordio assoluto).
Viste le caratteristiche del tracciato, la commissione gara ha scelto di attivare una zona DRS, la quale sarà posizionata nel rettilineo principale del circuito qatariota. A causa di un lay-out non ottimale per i sorpassi, almeno sulla carta, i piloti saranno chiamati a sfruttare la staccata di curva 1 per effettuare delle manovre. La cella di rilevamento verrà posizionata tra la curva 15 e la 16.
Il programma del week-end, ricordiamo, prevede due sessioni di libere da un’ora al venerdì (11.30 – 15.00) e FP3 al sabato mattina (12.00). Questi 60 minuti di lavoro in pista saranno l’ultima occasione per squadre e piloti di lavorare sugli assetti in vista delle qualifiche, previste per la stessa giornata alle 15.00. Semaforo verde domenica pomeriggio alle ore 15.00. La gara si potrà seguire in diretta su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui