F1 GP Qatar | Red Bull, Verstappen è terzo: “Per ora non è andata come avrei voluto”

"Siamo lontani, ma avremo tante possibilità", ha detto Max

F1 GP Qatar | Red Bull, Verstappen è terzo: “Per ora non è andata come avrei voluto”

LusailMax Verstappen ce la mette tutta, nelle qualifiche in Qatar, ma alla fine cede la prima fila alle due McLaren per fermarsi in terza posizione.

Per certi versi, questa terza posizione potrebbe anche rivelarsi strategica: Oscar Piastri e Lando Norris sembrano essere ai ferri corti e non è escluso che tutto fili liscio in curva 1. Per ora Max resta spettatore, in questa lotta mondiale, pronto ad approfittarne al primo errore. La Sprint ha inferto un duro colpo sull’olandese e sulla Red Bull, con le difficoltà di una RB21 dopo le qualifiche del venerdì, ma la guerra non è ancora finita. Se la gara finisse con le stesse posizioni del via, Verstappen sarebbe fuori dai giochi. C’è ancora una gara da disputare, prima di spostare la partita ad Abu Dhabi per lo scontro finale.

Verstappen: “Dalla terza posizione avremo tante opportunità”

“Le qualifiche sono andate un po’ meglio, anche se siamo ancora abbastanza lontani, però quantomeno mi sono sentito meglio in macchina. Ci sono ancora tanti limiti che non ci permettono di spingere di più su questa pista, però siamo terzi e partiremo dalla seconda fila. Questo ci darà delle opportunità migliori: sappiamo che qui è piuttosto difficile sorpassare, vedremo cosa riusciremo a fare. Sarà dura, come tutto il weekend, non è andata come avrei voluto finora, ma vedremo come andrà domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati