F1 | GP Qatar, Hamilton focalizzato solo sulla pista: “Non sto dedicando tempo alla richiesta di revisione”

"Sostengo pienamente la mia squadra, ma ho cercato di dare tutta la mia energia per questo weekend", ha sottolineato l'inglese

F1 | GP Qatar, Hamilton focalizzato solo sulla pista: “Non sto dedicando tempo alla richiesta di revisione”

Con la vittoria ni rimonta conquistata nello scorso weekend a Interlagos, Lewis Hamilton ha accorciato a 14 i punti di svantaggio da Max Verstappen nel Mondiale piloti a tre gare dalla conclusione della stagione. Il gap tra l’alfiere della Mercedes e quello della Red Bull potrebbe anche essere ridotto, se i commissari decidessero di accogliere la richiesta di revisione della Mercedes per la difesa di Verstappen su Hamilton avvenuta nel corso del 48° giro del GP di San Paolo che la direzione gara ha ritenuto di non mettere sotto investigazione in quel momento.

Sull’episodio, intervistato nella press conference del giovedì di Losail dove domani con le prime sessioni di libere scatterà il weekend del GP del Qatar, è intervenuto Hamilton che però ha preferito non approfondire la questione volendosi solamente dedicare alle dinamiche della pista.

È difficile giudicare su qualcosa di cui non hai visto tutte le inquadrature. Certo, l’ho rivisto e naturalmente ho un punto di vista diverso ora – ha dichiarato Hamilton, citato da RacingNews365, parlando della vittoria in rimonta di Interlagos – Ma sto solo mettendo tutte le mie energie nella messa a punto della macchina e assicurandomi di essere con la giusta mentalità questo fine settimana. È stata una giornata difficile. È stato proprio un fine settimana così difficile, con tante emozioni, ma ci siamo riusciti. Non ci siamo arresi. Siamo rimasti uniti come squadra e abbiamo ottenuto il risultato che sognavamo. La squadra se lo meritava pienamente. Mi sono solamente concentrato sul tentativo di recuperare ed essere qui nelle migliori condizioni possibili”.

Hamilton poi ha aggiunto: “Richiesta di revisione? Ne sono consapevole e sostengo pienamente la mia squadra, ma ho letteralmente cercato di dare tutta la mia energia per prepararmi a questo fine settimana. Non ho idea di dove stiano andando con la discussione o quale potrebbe essere il responso. Semplicemente non gli sto dedicando tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati