F1 | GP Portogallo, Perez su Portimao: “Sarà una sfida interessante”

"Affronteremo due gare inedite in una settimana", ha dichiarato il messicano

Perez ha già "affrontato" la pista di Portimao in una sessione di test nel 2009
F1 | GP Portogallo, Perez su Portimao: “Sarà una sfida interessante”

Sergio Perez è pronto ad affrontare il prossimo Gran Premio del Portogallo, 12° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Il messicano della Racing Point, dopo l’ottimo quarto posto conquistato in Germania, cercherà di confermarsi nelle zone di vertice con l’obiettivo di regalare punti importanti alla squadra per la lotta al terzo posto nella classifica costruttori.

“Penso che questo sia un periodo ricco di incognite per tutti”, ha dichiarato il messicano. “Siamo tornati in Germania dopo diverso tempo e nelle prossime due settimane correremo a Portimao, una novità assoluta per la Formula 1, e sul circuito di Imola. E’ insolito fare una serie così lunga di gare su tracciati che non conosciamo, ma come pilota si vive una sensazione che mi piace. E’ sempre una sfida correre in un layout nuovo o comunque inedito”.

“Onestamente spero che questa situazione possa mescolare le carte e generare una domenica entusiasmante per i fan”, ha proseguito. “Ci ho guidato nel 2009 a Portimao, ma è stato tanto tempo fa e non ricordo molto. Anche per me, quindi, sarà come guidare in un tracciato totalmente nuovo. Sarà una grande sfida e tutti quanti dovremmo metterci a posto rapidamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo