F1 | GP Portogallo, Hamilton: “Gara difficile a livello fisico e mentale”

"Ora dobbiamo focalizzarci sulla prossima gara", ha detto l'inglese

F1 | GP Portogallo, Hamilton: “Gara difficile a livello fisico e mentale”

Il GP del Portogallo porta la firma di Lewis Hamilton. L’inglese, dopo aver perso ieri la pole position per soli 7 millesimi nei confronti del compagno di squadra Valtteri Bottas, quest’oggi è stato perfetto andando così a conquistare una vittoria che gli permettere di consolidare la leadership nel Mondiale piloti.

È stata una gara difficile a livello fisico e mentale. Tenere tutto insieme con tutto questo vento, era davvero semplice commettere uno svarione – ha ammesso a fine gara Hamilton – Sono riuscito a partire bene quanto Valtteri, poi ho perso la posizione nella ripartenza che non è sicuramente positivo e non ero felice di questo. Ho cercato di posizionarli nel modo migliore possibile, credo che Max abbia commesso un errore ed è stato il momento in cui dovevo provare ad attaccarlo e ci sono riuscito nell’ultimo settore. Con Valtteri ho dovuto tentare l’attacco prima che le gomme fossero distrutte e sono riuscito a passarlo di precisione in curva 1. È stata una grande gara”.

Parlando poi del prossimo appuntamento, in programma al Montmelò tra sette giorni, il campione del mondo in carica ha detto: “Abbiamo qualche giorno per riposarci, ma poi dobbiamo recuperare a livello fisico. Dobbiamo focalizzarci sulla prossima gara. Non c’è tanto tempo per analizzare, ma ci sono margini di miglioramento che possiamo fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati