F1 GP Olanda | McLaren: Norris vola a Zandvoort, Piastri è più in difficoltà
Le parole dei due piloti papaya dopo le libere

La McLaren ha avviato con ottime sensazioni il weekend del Gran Premio d’Olanda. Lando Norris ha concluso le prove libere del venerdì in prima posizione, confermando un feeling positivo con la pista di Zandvoort, dove già lo scorso anno ha fatto vedere di amare questo tracciato, vincendo per dispersione su Verstappen e il resto della concorrenza. Oscar Piastri, invece, ha terminato al terzo posto: una prestazione non del tutto positiva, considerando anche una giornata meno lineare per il pilota australiano, coinvolto in un episodio ai box con la Mercedes di Russell, poi archiviato dalla FIA senza sanzioni per l’attuale leader del mondiale.
Norris ha raccontato di essersi trovato subito a proprio agio: “È stato bello tornare in macchina. È sicuramente una pista in cui entri e senti subito cosa può fare una Formula 1. Abbiamo avuto condizioni più difficili, ma è stato un buon inizio di weekend. La concorrenza è serrata, più di quanto vorremmo, quindi vedremo cosa possiamo fare durante la notte per cercare di trovare un po’ di prestazioni”.
Piastri, dal canto suo, ha riconosciuto qualche passaggio più complicato ma ha tracciato un bilancio positivo della giornata: “Un buon primo giorno di ritorno in pista. È stato bello tornare in macchina e tutto è andato abbastanza bene. Un po’ di maltempo ha reso le cose un po’ più movimentate, ma credo che abbiamo fatto dei miglioramenti nel corso della giornata e abbiamo trovato un po’ più di ritmo. Penso che siamo in una buona posizione per domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui