F1 GP Monaco | Norris: “Non penso alla gara, c’è un intero weekend da disputare”
"Può vincere chiunque, anche qualcuno a sorpresa", ha detto Lando
Lando Norris ha leggermente accorciato il distacco da Oscar Piastri grazie al secondo posto conquistato domenica a Imola. Siamo già nel Principato, pista atipica e che quest’anno vedrà disputarsi la gara con almeno due soste per pilota per volere di FIA e Formula 1, così da vivacizzare la giornata di domenica, solitamente soporifera in condizioni normali e in assenza di pioggia. Il pilota della McLaren, nel corso del giovedì dedicato ai media, ammette di non pensare troppo a quello che potrebbe accadere domenica, essendoci ancora tante sessioni da disputare.
“Onestamente, non ci ho pensato molto – ha detto Norris. Il team è sicuramente più aggiornato di me su tutti gli aspetti da considerare in questo momento. Personalmente, non sento il bisogno di rifletterci troppo, non ne ho bisogno. Ora ci sono le prove libere, poi le qualifiche. Sono queste le uniche cose su cui devo concentrarmi. Della domenica mi occuperò sabato sera”.
“Sarà sicuramente una gara complicata. Non è semplice come una sfida diretta, come un incontro di pugilato. C’è un’opportunità per tutti, e questo è l’aspetto più interessante. Penso che la fortuna potrebbe giocare un ruolo più importante del solito. In un weekend così può anche succedere che vinca qualcuno a sorpresa. È positivo per chi parte indietro, un po’ meno per chi è davanti. Ma è così che funziona qui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui