F1 GP Monaco | Ferrari, Leclerc a Motorionline: “Non mi aspettavo queste prestazioni”

"Le sensazioni erano davvero positive sin dalla prima sessione di libere", ci ha detto Charles

F1 GP Monaco | Ferrari, Leclerc a Motorionline: “Non mi aspettavo queste prestazioni”

Al di là della delusione piuttosto visibile una volta arrivato in sala stampa per la conferenza post qualifiche, Charles Leclerc è contento delle prestazioni della Ferrari SF-25 a Monaco. Chiaramente, il tracciato del Principato è atipico, ma qui la vettura si è ben comportata sin dalla prima sessione di prove libere, e vedremo se dopo questo weekend ci sarà margine per poter lavorare e ottimizzare la monoposto anche su piste vere. Siamo riusciti a raccogliere le sensazioni del monegasco durante la press, queste le sue parole alla nostra domanda.

Charles, penso che per te e per la Ferrari sia stato finora un weekend positivo. Vi aspettavate queste prestazioni dalla macchina?

“No, non ce le aspettavamo. Pensavamo che avremmo faticato molto, ma così non è stato, perché già dalle Libere 1 le sensazioni erano davvero, davvero positive. La macchina andava bene, mi sono sentito subito a mio agio, e dobbiamo capire come riuscire a riprodurre queste condizioni su tutte le piste. Per esempio, a Miami, dove abbiamo corso due weekend fa, perdevamo molto nelle curve lente, mentre qui siamo molto veloci. Ovviamente, ci sono anche altri fattori che cambiano. Il tracciato non è eccezionale in termini di guida, e sappiamo di avere una macchina piuttosto buona in questo senso. Ma sento che ci sia ancora qualcos’altro da capire”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati