F1 GP Messico, Prove Libere 2: Verstappen dominatore assoluto del venerdì, Hamilton e la Mercedes in difficoltà

Ferrari vicina alla Red Bull sul passo gara, ma attenzione al ritmo qualifica

F1 GP Messico, Prove Libere 2: Verstappen dominatore assoluto del venerdì, Hamilton e la Mercedes in difficoltà

Miglior tempo per Max Verstappen nella seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Messico, diciannovesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. L’olandese, dopo aver dominato le libere di questa mattina, è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della RB14, imponendo un ritmo assolutamente sorprendente alla sessione. L’alfiere della Red Bull, proprio in tal senso, ha chiuso questo pomeriggio con un tempo di 1’16″720, staccando di appena un decimo e mezzo l’altra RB14 di Daniel Ricciardo.

Da notare che l’olandese ha accusato un problema elettrico al termine della sessione, fattore che lo costringerà a vivere momenti di assoluta ansia in vista delle qualifiche di domani. Il problema, almeno dalle prime analisi, sembra di natura elettrica, fattore che non dovrebbe provocare penalità. In ogni caso ne sapremo certamente di più appena i tecnici smonteranno la RB14 per tutte le verifiche del caso. Terza posizione per un superlativo Carlos Sainz, segno che il motore Renault sembra ben comportarsi con l’aria rarefatta di Città del Messico, seguito da Sebastian Vettel e dall’altra RS18 di Nico Hulkenberg.

Interessante far notare l’ottimo passo gara espresso dal tedesco, soprattutto con gomme supersoft, aspetto che andrà tenuto in considerazione in vista di domenica. Vettel e Raikkonen, infatti, sono stati gli unici a tenere il ritmo dei due Tori. Sesta posizione per un sorprendente Brendon Hartley, segno che la power unit Honda continua a migliorare, seguito da Lewis Hamilton (in difficoltà col set-up.ndr) e da Kimi Raikkonen. Completano la top ten Valtteri Bottas e Sergio Perez.

Da segnalare che tutti i piloti, Mercedes in primis, hanno sofferto di blistering, fattore che andrà tenuto in considerazione in vista della gara. Appuntamento a domani, ore 17.00 su Sky Sport F1 HD, per la terza sessione di libere dall’Hermanos Rodriguez di Città del Messico.

F1 GP Messico, Prove Libere 2: Verstappen dominatore assoluto del venerdì, Hamilton e la Mercedes in difficoltà
3 (60%) 2 votes
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati