F1 | GP Messico, il poleman riceverà un casco replica di Fangio
Il casco sarà quello del 1951, anno del primo titolo conquistato dall'asso argentino
Ci sarà un premio speciale che attende il poleman del Gran Premio del Messico. Infatti il pilota che otterrà il miglior tempo nelle qualifiche dell’Hermanos Rodriguez riceverà un casco replica utilizzato da Juan Manuel Fangio nel 1951, anno in cui il campeón argentino conquistò il primo dei suoi cinque titoli. A consegnare il casco saranno Sir Jackie Stewart e il giornalista argentino Fernando Tornello.
“È un grande onore collaborare con la Fondazione Fangio per offrire un inestimabile regalo al vincitore della Pole Postion del nostro evento. Fangio è un vero ambasciatore della Formula 1 in America Latina e nel mondo. Sono sicuro che a tutti i piloti di oggi piacerebbe avere un casco così iconico nella loro collezione. Sono passati 70 anni dal primo campionato del mondo di Fangio e ad oggi continua ad essere uno dei migliori piloti della storia”, ha dichiarato Federico González Compean, direttore generale del GP del Messico.
“Fangio è uno dei migliori piloti nella storia della Formula 1. Il suo casco rappresenta parte della sua eredità e sarà un onore darlo al pilota che quest’anno ottiene la pole al GP del Messico. Il casco ricorda che la passione per il motorsport può portarti ai vertici in questo sport”, ha detto Juan José Carli, presidente de la Fundación Fangio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui