F1 | GP Imola, Libere 1: McLaren davanti a tutti [RISULTATI]
Piastri precede Norris, terzo Sainz
Il primo turno di prove libere del Gran Premio di Imola si è concluso in anticipo a causa dell’incidente di Gabriel Bortoleto alla Rivazza. Fortunatamente, nessuna conseguenza per il pilota brasiliano, con Sauber che dovrà riparare in tempo i danni sulla vettura, in vista del secondo turno di libere che partirà alle 17:00.
Davanti a tutti ci sono ancora loro, le McLaren, che partono favorite con il miglior tempo di Oscar Piastri in 1:16.545, seguito dal compagno di squadra, Lando Norris. Terza posizione per la Williams di Carlos Sainz che precede la Mercedes di George Russell e la Ferrari di Lewis Hamilton. Il pilota britannico ha lamentato che la SF25 fatica a fermarsi.
Pierre Gasly con Alpine segue in sesta posizione, davanti alla Red Bull di un Max Verstappen apparso piuttosto innervosito al volante. Ottava l’altra Williams di Alex Albon, con le Sauber di Gabriel Bortoleto e Nico Hulkenberg a chiudere la TOP 10. Solo dodicesimo Charles Leclerc che ieri ha saltato la sessione con i media per indisposizione.
GP Imola 2025: la classifica delle FP1
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui