F1 GP Imola | Kimi Antonelli invita i suoi compagni di classe nel paddock
Il giovane pilota bolognese regala ai suoi amici un'esperienza indimenticabile nel giovedì in riva al Santerno
Un gesto bellissimo da parte di un ragazzo d’oro: Kimi Antonelli ha infatti invitato tutta la sua classe nel paddock di Imola nel corso del giovedì del Gran Premio dell’Emilia-Romagna, settima prova del mondiale 2025 di Formula 1. L’umiltà di un pilota così giovane, ricordiamo ha soltanto 18 anni, deve fare scuola a tutti. Le prestazioni in pista non sono mai mancate sin dalla prima gara di Melbourne, mentre fuori dall’abitacolo della sua Mercedes W16, Kimi è il ragazzo umile di sempre.
“L’organizzazione è partita da me, con il supporto di alcune persone della Mercedes – ha detto Antonelli ieri in conferenza stampa. Anche Rosa [Herrera Venegas], che è qui con noi, ha dato una mano. Insieme siamo riusciti a mettere in piedi questa iniziativa per la scuola. Credo sia un’occasione utile per permettere ai ragazzi di conoscere da vicino questo mondo: finora hanno visto solo le gare in televisione, ma non avevano idea di cosa accada davvero dietro le quinte. Spero che sia un’esperienza interessante per loro e che si divertano”.
“Abbiamo preparato alcune attività: più tardi mostrerò loro la macchina e spiegherò un po’ di cose, senza entrare troppo nei dettagli. È anche un bel modo per mantenere vivo il legame con loro, visto che passo poco tempo a casa e non li vedo spesso. Penso che siano proprio queste piccole cose a fare la differenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui