F1 | GP Gran Bretagna, Raikkonen: “Non è stata una giornata facile, ma ho dato il massimo”

"Ho perso aderenza e non sono riuscito a rallentare come avrei voluto", ha sottolineato il finlandese parlando del contatto con Hamilton a curva 3

F1 | GP Gran Bretagna, Raikkonen: “Non è stata una giornata facile, ma ho dato il massimo”

Per la terza volta consecutiva Kimi Raikkonen chiude la gara sul podio. Il finlandese infatti ha conquistato il terzo posto nel Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, alle spalle della Mercedes di Lewis Hamilton e della Ferrari gemella di Sebastian Vettel, vincitore della corsa di Silverstone.

Analizzando la propria gara, contraddistinta dal contatto al via con Hamilton, il finlandese ha detto: “Non sono partito benissimo e alla curva 3 ho bloccato la gomma interna, ho perso aderenza e non sono riuscito a rallentare come avrei voluto. Così ho toccato la gomma posteriore di Lewis e purtroppo lui è andato in testacoda. Ho dovuto scontare dieci secondi di penalità e in seguito la mia gara non è stata del tutto lineare. Sorpassare era difficile e ho lottato contro le Red Bull per diversi giri. Quando non li avevo vicini, la mia velocità era buona, ma nei momenti in cui mi stavano davanti, la loro scia sembrava dare problemi alla mia macchina, più di quanto non accadesse con le Mercedes. Perdevo tanto carico aerodinamico e il bilanciamento risultava compromesso. Eravamo leggermente più veloci, ma è stata dura seguirli. C’è stata una battaglia serrata per molto tempo, all’inizio e alla fine della gara. Poi siamo riusciti a sorpassare e ho superato una delle Mercedes. Non è stata una giornata facile, ma ho dato tutto quello che avevo e ho fatto una bella rimonta”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati