F1 | GP Giappone, spettacolo garantito a Suzuka: start domani mattina alle 7.00 [VIDEO]

Verstappen a caccia del titolo, Ferrari proverà a rimandare la festa della Red Bull

F1 | GP Giappone, spettacolo garantito a Suzuka: start domani mattina alle 7.00 [VIDEO]

Spettacolo garantito a Suzuka per il prossimo Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una sessione di qualifica ricca di sorprese e combattuta fino all’ultima tornata, Max Verstappen è riuscito a conquistare la quinta pole position della stagione, la 18° della carriera, lasciandosi alle spalle le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, apparsi comunque in “palla”, sia sul giro secco che sul passo gara.

Una condizione che costringerà il Campione del Mondo in carica agli straordinari, visto che la Rossa cercherà in tutti i modi di rinviare la festa per la matematica certezza del titolo mondiale (tralasciando le combinazioni, questa potrebbe arrivare con la vittoria dell’olandese unita al giro veloce in gara).

Grande attenzione inoltre nelle zone centrali dello schieramento, visto non solo l’equilibrio tra Mercedes e Alpine (le due compagini hanno concluso la qualifica racchiuse in pochi decimi), ma anche la sfida ravvicinata tra Aston Martin, Haas e AlphaTauri. McLaren, invece, dovrà cercare di riscattare un fine settimana fin qui non in linea con le aspettative iniziali. Appuntamento alle 7.00 di domani mattina, in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per lo start di questo GP del Giappone.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di