F1 | GP Francia, confermata la chicane che spezza il rettilineo del Mistral

Il tracciato non subirà alcuna modifica al layout rispetto al 2018

Gilles Dufeigneux. "Quella chicane è un chiaro punto di sorpasso e questo aspetto è stato confermato anche nella passata stagione"
F1 | GP Francia, confermata la chicane che spezza il rettilineo del Mistral

Nonostante le richieste avanzate dagli appassionati nei mesi scorsi, gli organizzatori del Gran Premio di Francia hanno scelto di non rimuovere la chicane posizionata al centro del rettilineo del Mistral.

Analizzando l’edizione della passata stagione, infatti, gli esperti hanno valutato quella chicane come un chiaro punto di sorpasso, soprattutto con la zona DRS posizionata pochi metri prima, aspetto che ha spinto gli organizzatori a confermare il layout del 2018.

Per quanto riguarda le modifiche, invece, i gestori dell’impianto hanno scelto di varare una nuova corsia d’ingresso box, ascoltando quindi le richieste avanzate dai piloti nella passata stagione.

“Il lungo rettilineo sarebbe stato notevole, ma dobbiamo considerare aspetti come la sicurezza e l’intrattenimento per i tifosi”, ha affermato Gilles Dufeigneux. “Quella chicane è un chiaro punto di sorpasso e questo aspetto è stato confermato anche nella passata stagione”.

Dello stesso avviso Eric Boullier, capo del GP di Francia: “Quella chicane è il punto dove si sono verificati la maggior parte dei sorpassi nel 2018”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato