F1 | GP Eifel, Vettel sul debutto di Schumi jr: “Merita questa possibilità”
"Sta vivendo una grande stagione", ha ammesso l'alfiere della Ferrari
Quello che andrà in scena domani non sarà un venerdì di prove libere come tanti altri. La mattinata del Nürburgring ci regalerà infatti l’esordio in un weekend iridato di Mick Schumacher. Il tedeschino figlio d’arte debutterà al volante dell’Alfa Romeo C39, prendendo il posto di Antonio Giovinazzi nelle FP1, proprio sulla pista di casa del Nürburgring dove papà Michael con cinque successi ha il record di vittorie.
Sul momento che attende Schumi jr, leader nella classifica di Formula 2 e molto probabilmente prossimo al grande salto nel Circus nel 2021, ha esternato il proprio punto di vista Sebastian Vettel. L’attuale pilota in forza alla Ferrari non ha nascosto tutta la sua felicità per il più giovane connazionale, al quale è legato da profondo affetto.
“Non mi interessa essere messo in secondo piano – ha dichiarato ai giornalisti Vettel, parlando dell’imminente esordio di Mick – Penso che meriti questa possibilità e si spera di vederlo non solo domani, ma un un altro venerdì quest’anno e poi il prossimo anno. È quello che desidero per lui. Sta vivendo una grande stagione, è in testa al campionato di Formula 2 e come ho detto spero che possa suggellare il posto per il prossimo anno. Penso che sia un bravo ragazzo e mi piace molto, sono sicuro che farà molto bene. Questo è per lui una sorta di calcio d’inizio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui