F1 | GP d’Austria, Ferrari pronta ad andare avanti dopo i fatti di Baku

Seb: “Non è mai facile”. Kimi: “Possiamo giocarcela”

F1 | GP d’Austria, Ferrari pronta ad andare avanti dopo i fatti di Baku

Siamo di nuovo in Europa e le squadre si preparano al Gran Premio d’Austria. A Spielberg, il sole del mattino ha lasciato spazio alle nuvole e a uno scroscio di pioggia nel pomeriggio. I piloti della Scuderia Ferrari, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, guardano avanti dopo gli avvenimenti fin troppo noti dell’Azerbaijan.

Seb racconta: “All’inizio di questa settimana sono stato a Parigi per parlare di fronte alla FIA per raccontare quanto è successo. Ora siamo qui per andare avanti e concentrarci sulla gara. Non è mai facile fare tutto bene e raggiungere il massimo. Non penso che questa sia stata una settimana tremenda, anche se poi dipenderà tutto da quello che accadrà nei prossimi giorni…”.

Il circuito austriaco, con i suoi 4,3 Km di lunghezza, sembra incontrare i gusti di Kimi: “Mi piace il layout di questa pista: non ci sono molte curve per cui il tempo sul giro è molto breve e si è sempre piuttosto vicini nelle qualifiche. Non è facile fare previsioni per il weekend: in passato su questa pista ci siamo trovati bene, ma con i nuovi regolamenti non si sa mai. Credo però che la nostra macchina dovrebbe andare bene. Siamo stati abbastanza forti un po’ in tutti i circuiti finora. Siamo convinti di potercela cavare in tutte le piste e in ogni condizione. Il risultato finale dipenderà senza dubbio da molti fattori. Vedremo come andrà, ma dovremmo essere lì a giocarcela”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati