F1 | GP Cina, cresce la possibilità di uno slittamento a fine stagione

"Difficile che la gara si svolga a fine aprile", ha dichiarato Ybin Yang

Gran Premio di Cina vicino allo slittamento nella seconda parte della stagione
F1 | GP Cina, cresce la possibilità di uno slittamento a fine stagione

In una conferenza stampa tenuta nella giornata di ieri con alcuni media locali, Juss Event, società organizzatrice del Gran Premio di Cina, ha rivelato l’intenzione di far slittare la gara di Formula 1 allo Shanghai International Circuit nella seconda metà della stagione, confermando di fatto le tante voci circolate nelle ultime settimane.

A causa dell’impennata di casi da Covid19 a Shanghai e della quarantena obbligatoria di 15 giorni per tutti i passeggeri che provengono da voli internazionali e intercontinentali, Juss Event starebbero affrontando grosse difficoltà nell’organizzazione dell’evento, aspetto che avrebbe spinto il management ad inoltrare una richiesta di rinvio a Liberty Media.

“Siamo stati in contatto con gli organizzatori della Formula 1 quasi ogni settimana e nonostante il calendario sia già stato pubblicato credo che sia molto difficile che la gara possa svolgersi regolarmente ad aprile”, ha dichiarato Ybin Yang, general manager della Juss Event. “Il nostro desiderio è di poter posticipare l’evento nella seconda metà del 2021 ed abbiamo già inoltrato una formale richiesta a Liberty Media. Speriamo di essere ascoltati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati