F1 | GP Brasile, San Paolo certa di conservare il proprio posto in calendario

Joao Doria: "La Formula 1 non lascerà Interlagos"

Rio de Janeiro pronta ad ospitare l'evento a partire dal 2020
F1 | GP Brasile, San Paolo certa di conservare il proprio posto in calendario

Joao Doria, governatore della città di San Paolo, non ha alcun dubbio sulla permanenza di Interlagos all’interno del calendario mondiale di Formula 1. Nonostante le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, infatti, il governatore della metropoli brasiliana ha garantito la conferma del circuito intitolato a Carlos Pace, sottolineando come la forte volontà di Rio de Janeiro non penalizzerà la posizione della città di San Paolo.

Il governo verdeoro, ricordiamo, sta trattando da diverse settimane per il trasferimento del Gran Premio a Rio, con la Formula 1 che dovrebbe sbarcare già nel 2020 sul nuovissimo impianto di Deodoro, appena realizzato grazie a diversi fondi pubblici e statali. Una rivoluzione che porterebbe fuori dai giochi la classica torcia brasiliana di San Paolo.

“La Formula 1 non lascerà San Paolo”, ha affermato Joao Doria. “State certi che la F1 rimarrà qui. C’era molto desiderio da parte della città di Rio, ma la Formula 1 non lascerà questo circuito. Non permetteremo che ciò accada. Stiamo stringendo un accordo con Liberty Media per scongiurare una soluzione di questo tipo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati