F1 | GP Belgio, il “best of” della gara di Spa [VIDEO]

Hamilton blida un altro successo, Ferrari sprofonda

Bottas e Verstappen sul podio, Gasly pilota di giornata
F1 | GP Belgio, il “best of” della gara di Spa [VIDEO]

Vi riportiamo il “best of” dell’ultimo Gran Premio del Belgio, settimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo la splendida pole position conquistata al sabato, Lewis Hamilton è riuscito a conquistare la quinta vittoria in questo campionato, allungando il proprio vantaggio in classifica mondiale nei confronti di Max Verstappen e di Valtteri Bottas.

Un successo importante e mai messo in discussione, visto che i rivali non sono riusciti a tenere il suo ritmo nel corso dei 44 giri di Spa-Francorchamps. Seconda piazza per il finlandese, seguito dal pilota della Red Bull e da un super Daniel Ricciardo, bravissimo a sfruttare le qualità della propria RS20. Esteban Ocon ha chiuso quinto, davanti alla Red Bull di Alex Albon e alla McLaren di Lando Norris. Pierre Gasly, Lance Stroll e Sergio Perez completano al top 10.

Fuori dalla zona punti le Ferrari, apparse palesemente in difficoltà sul dritto e mai competitive nel confronto con le vetture di metà gruppo. Una domenica difficile che dovrà portare la Rossa a compiere delle valutazioni, soprattutto in vista del finale di stagione.

Appuntamento tra sette giorni, a Monza, per la grande classica del Gran Premio d’Italia. La corsa, ricordiamo, sarà svolte a porte chiuse e quindi senza la presenza di pubblico.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati