F1 | GP Belgio, Ferrari riparte col piede giusto dopo l’ultima pausa estiva [VIDEO]
Inizio positivo per Vettel e Raikkonen sul tracciato di Spa
E’ un inizio certamente positivo quello della Scuderia Ferrari sul tracciato di Spa Francorchamps. Al termine delle prime libere, infatti, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno segnato il miglior tempo nelle prime sessioni di lavoro in Belgio, convincendo tutti gli addetti ai lavori per il passo espresso, soprattutto nelle FP2.
Il finlandese, al contrario del quattro volte Campione del Mondo, è riuscito a mettere insieme il tempo con gomme super soft, ponendosi in una situazione di assoluto vantaggio per quello che riguarda la qualifica di oggi pomeriggio (attenzione però alle libere 3.ndr). Discorso diverso per Vettel, velocissimo nella simulazione gara, ma quinto nella prova di attacco al tempo e lontano dalla leadership ben sette decimi.
Il tedesco ha chiesto qualche piccola modifica al set-up ai propri ingegneri e la sessione di oggi, proprio in tal senso, ci dirà se le Ferrari avranno la possibilità di monopolizzare una prima fila che a Spa manca da troppo tempo. Appuntamento alle 12.00 su Sky Sport F1 HD (canale 206.ndr) per la terza sessione di libere dal Belgio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui