F1 | GP Belgio: estensione del contratto pluriennale

Domenicali: "Spa-Francorchamps è giustamente lodata dai piloti e dai tifosi come uno dei più bei circuiti del mondo"

F1 | GP Belgio: estensione del contratto pluriennale

La Formula 1 ha concordato un’estensione pluriennale con il Gran Premio del Belgio che vedrà le monoposto sfrecciare sull’iconico Circuit de Spa-Francorchamps in quattro dei prossimi sei anni. L’estensione, che include le stagioni 2026, 2027, 2029 e 2031, fa seguito a significativi investimenti nel circuito negli ultimi anni, tra cui l’aggiunta di due nuove tribune con l’aumento di 10.000 posti e il miglioramento dell’intrattenimento fuori pista e dell’esperienza dei fans.

Quest’anno, il Gran Premio del Belgio ha accolto 380.000 fans durante il weekend, in un’avvincente tre giorni di azione che ha visto Lewis Hamilton conquistare la sua seconda vittoria della stagione e la quinta a Spa. Con una lunghezza di 7,004 km, è il circuito più lungo del calendario di Formula 1 e ha visto vincere alcuni dei piloti più leggendari di questo sport, tra i quali Ayrton Senna, Michael Schumacher, Niki Lauda e Sebastian Vettel. Dalla griglia attuale, oltre a Lewis Hamilton, anche Charles Leclerc e Max Verstappen hanno conquistato la vittoria sul circuito.

Dichiarazioni Stefano Domenicali, rinnovo GP Spa

“Il Gran Premio del Belgio è stata una delle gare che hanno costituito il nostro primo campionato nel 1950, quindi mentre diamo il via al nostro 75° anniversario è giusto poter condividere la notizia di questo importante ampliamento.
Spa-Francorchamps è giustamente lodata dai piloti e dai tifosi come uno dei più bei circuiti del mondo e ha ospitato alcuni momenti incredibili nel corso delle sue numerose stagioni in Formula 1. Negli ultimi anni è stato sottoposto a un lavoro significativo per migliorare la struttura e l’esperienza complessiva dei fans, e vorrei rendere omaggio al promotore e al governo della Vallonia per la loro dedizione e il loro appassionato sostegno alla Formula 1 in Belgio”.

Il Gran Premio del Belgio 2025 si svolgerà dal 25 al 27 luglio e vedrà il ritorno della Sprint, offrendo ai fans un intrattenimento di gara ancora più eccezionale in tutti e tre i giorni del weekend di gara.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati