F1 | GP Bahrain, grande attesa per la gara di Sakhir: l’analisi di Mara Sangiorgio [VIDEO]
Le valutazioni in vista del primo round di una stagione che si preannuncia eccitante
Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso della mattina, Mara Sangiorgio ha raccontato le proprie sensazioni in vista del prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come tutta l’attenzione sia concentrata sulle squadre che molto probabilmente si giocheranno fino alla fine le graduatorie piloti e costruttori, ovvero Ferrari, Red Bull e Mercedes. Dopo la tre giorni di lavoro in medio-oriente della settimana scorsa, Ferrari e Red Bull sembrano aver azzeccato, almeno inizialmente, il progetto della nuova vettura ad effetto suolo, trovando non solo affidabilità, ma anche performance e indicazioni importanti per lo sviluppo.
Discorso diverso invece per la Mercedes, dato che Lewis Hamilton e George Russell, nonostante un W13 molto estrema non sono riusciti a trovare il feeling corretto con la monoposto, aspetto che li ha portati a non trovare i tempi sul giro che tutti quanti si aspettavano. Nulla di irrecuperabile, ovviamente, visto che davanti si prospettano 22 gare e un calendario molto lungo che offrirà diverse opportunità di rivalsa, ma sicuramente una condizione che la scuderia campione del mondo sarà chiamata a correggere nel piatto breve tempo possibile.
Appuntamento alle 13.00 di domani per la prima sessione di libere di una stagione che si preannuncia divertente e ricca di sorprese. Il programma proseguirà con le FP2 alle ore 16.00.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui