F1 | GP Bahrain, gli highlights delle libere a Sakhir [VIDEO]

Hamilton detta il passo, Ferrari alle prese con qualche difficoltà

Verstappen in scia ad Hamilton, Albon violentemente contro le barriere
F1 | GP Bahrain, gli highlights delle libere a Sakhir [VIDEO]

Vi riportiamo gli highlights delle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Al termine di un venerdì caratterizzato dalle interruzioni, con ben due bandiere rosse nel corso delle FP2, Lewis Hamilton si è issato al comando della classifica generale dei tempi, davanti all’olandese della Red Bull, Max Verstappen, e al compagno di squadra in Mercedes, Valtteri Bottas.

Quarta piazza per Sergio Perez, ormai “abituato” alle posizioni di vertice della classifica, seguito da Daniel Ricciardo e dall’AlphaTauri condotta da Pierre Gasly. Lando Norris ha chiuso il venerdì di libere in settima piazza, davanti a Lance Stroll e Daniil Kvyat. Chiude la graduatoria dei primi dieci Alexander Albon, protagonista di un brutto incidente delle FP2.

Il thailandese ha perso il controllo della propria RB20 in uscita dall’ultima curva, finendo violentemente contro le barriere esterne. Un problema che costringerà i meccanici a lavorare per tutta la notte, visto che la monoposto ha accusato danni abbastanza importanti al posteriore.

Indietro le Ferrari, con Sebastian Vettel e Charles Leclerc che non sono riusciti ad andare oltre la 12° e 14° piazza. Appuntamento a domani, ore 12.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della terza sessione di prove libere dal circuito bahrenita del Sakhir.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati