F1 | Binotto: “Inizio senza dubbio difficile in Bahrain” [VIDEO]

"Abbiamo però tutti i dati per portare in FP3 una vettura competitiva", ha affermato il Team Principal della Rossa

Ferrari in difficoltà nelle prime due sessioni di libere in Bahrain
F1 | Binotto: “Inizio senza dubbio difficile in Bahrain” [VIDEO]

Intervistato da Sky Sport F1 HD al termine della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Mattia Binotto ha parlato delle performance mostrate dalla Ferrari sul tracciato di Sakhir, sottolineando come l’inizio della Rossa sia stato senza dubbio difficile, soprattutto sul giro secco.

Nonostante i tanti cambiamenti apportati tra FP1 e FP2, Sebastian Vettel e Charles Leclerc non sono riusciti a sfruttare al massimo il potenziale della SF1000, aspetto che dovrà spingere la squadra a premere il piede sull’acceleratore già a partire dalle FP3 di domani mattina.

La pista di Sakhir, ricordiamo, premia in maniera particolare l’efficienza aerodinamica in rettilineo e la potenza del motore, aspetti su cui la Scuderia ha parecchio “peccato” nel corso della stagione. Per il proseguo del fine settimana, quindi, sarà lecito aspettarsi una Ferrari sulla difensiva, pronta però ad approfittare delle incertezze di Renault, McLaren e Racing Point, diretti rivali per il terzo posto nella classifica costruttori.

Appuntamento a domani, ore 12.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della terza sessione di libere dal circuito bahrenita di Sakhir.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati