F1 | GP Austria, Ferrari e Red Bull in cerca di risposte a Spielberg [VIDEO]
Ferrari punta al riscatto in un circuito favorevole, Red Bull a caccia dell'impresa
Tempo di risposte in casa Ferrari dopo l’ultimo Gran Premio di Francia, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.
Dopo il distacco rifilato da Lewis Hamilton nell’appuntamento di Le Castellet, infatti, Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono pronti al riscatto in Austria, tracciato che, almeno sulla carta, dovrebbe premiare le caratteristiche della SF90.
Mercedes partirà ovviamente da favorita, come sempre, ma i rettifili, uniti alle pendenze sul circuito di Zeltweg, potrebbero aiutare la Rossa a chiudere parzialmente il gap nei confronti delle due Frecce d’Argento.
Per quanto riguarda la Red Bull, invece, l’impresa si fa molto più ardua, visto che le caratteristiche della power unit Honda potrebbero sfavorire Max Verstappen nel duello con Ferrari e Mercedes. La scuderia austriaca, proprio in tal senso, dovrà massimizzare il lavoro nel corso delle libere, soprattutto in termini di gestione e consumo delle mescole (unico aspetto su cui potrà fare la differenza.ndr).
Appuntamento a domani, ore 11.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della prima sessione di prove libere dal circuito di Zeltweg.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui