F1 | GP Australia: Alpine e Gasly vittime di una gestione senza senso della direzione gara

Il francese quinto prima della bandiera rossa della discordia: "Non me l'aspettavo, era un grande risultato per noi ma tutto è stato rovinato"

F1 | GP Australia: Alpine e Gasly vittime di una gestione senza senso della direzione gara

E’ davvero incredibile quello che è accaduto nel finale del Gran Premio d’Australia. La bandiera rossa esposta a tre giri dalla fine per l’incidente di Magnussen ha mandato letteralmente a quel paese il risultato sportivo, con Gasly che alla ripartenza è andato a contatto col compagno di squadra Ocon, provocando un incidente nel quale le due Alpine, fino a quel momento in quinta e decima posizione sono andate al muro, dopodiché il risultato di quel caos è stato di fatto invalidato per un’ulteriore bandiera rossa. Un caos assurdo e che i francesi hanno pagato ingiustamente a caro prezzo.

“In questo momento posso solo dire di essere estremamente deluso – ha detto Gasly in mixed zone. Ho dato tutto in pista, ero in piena lotta con la Ferrari e Alonso per gran parte della gara e mancavano soltanto tre giri, non mi aspettavo certamente di trovarmi in quella posizione. Ero quinto e il passo era buono, stavamo portando a casa un grande risultato ed era una sorpresa positiva, poi però tutto è stato rovinato alla fine”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati