F1 | Giovinazzi potrebbe scendere in pista nelle prove del venerdì

La conferma anche da parte di Arrivabene: "Stiamo parlando con i nostri clienti motore per far guidare Antonio nelle libere"

F1 | Giovinazzi potrebbe scendere in pista nelle prove del venerdì

Buone notizie per Antonio Giovinazzi: dopo aver annunciato l’arrivo ufficiale nella Ferrari Driver Accademy e il ruolo di terzo pilota con la scuderia di Maranello, ci potrebbe già essere una buona opportunità per Giovinazzi in pista per provare la monoposto. Infatti, potrebbero essere fissate alcune prove libere del venerdì con la Sauber o con la Haas nel 2017.

Maurizio Arrivabene, team principal Ferrari, ha dichiarato: “Stiamo parlando con i nostri clienti (per quanto riguarda il motore) in modo che Antonio possa guidare al venerdì”. Anche se secondo quanto dichiarato dallo stesso Giovinazzi, il pilota 23enne non vede l’ora di guidare una Ferrari per la prima volta. “Non riesco ancora a immaginare”, ha detto Giovinazzi a La Gazzetta dello Sport. “Penso che sarà vero solo quando metterò la tuta rossa e mi siederò per la prima volta in macchina”.

Come sarà il suo rapporto con i “titolari” Vettel e Raikkonen? “Io non li ho ancora incontrati, ma lavorare accanto a due campioni del mondo sarà un’esperienza fantastica”, ha detto Giovinazzi. “Il prossimo anno sarà utile principalmente per acquisire esperienza, prestando attenzione ad ogni dettaglio e crescendo come pilota.”

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati