F1 | Gasly: “Vorrei partecipare alla 24 Ore di Le Mans”
"Seguo la competizione da quando ero un bambino"
Il pilota dell’Alpha Tauri ha ammesso che una delle sue ambizioni è di poter competere nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans, poiché ha sempre seguito l’evento fin da piccolo.
“Ovviamente mi piacerebbe partecipare, soprattutto perché ho vissuto a Le Mans da quando avevo 13 anni fino a quando avevo 18 anni. Ho potuto vedere la gara come spettatore e poi all’interno del paddock, ed è chiaramente qualcosa che mi emoziona. Mi piacerebbe partecipare un giorno”.
In Formula 1, ci sono stati due piloti che hanno avuto il privilegio di partecipare e vincere la competizione: Nico Hulkenberg nel 2015 e Fernando Alonso nel 2018 e nell’anno successivo.
Gasly al momento si trova a Dubai in quanto a causa della pandemia di coronavirus, il ritorno in Italia sarebbe stato troppo complicato:
“Abbiamo deciso di venire qui direttamente per allenarci come previsto prima del Bahrain. Abbiamo esaminato la situazione in Italia, dove vivo e gli aeroporti stavano già chiudendo, quindi non era possibile tornare, né era possibile tornare in Francia dove si trova la mia famiglia e dato che avevo già viaggiato molto, non volevo rischiare di tornare da loro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui