F1 | Gasly: “Vorrei partecipare alla 24 Ore di Le Mans”

"Seguo la competizione da quando ero un bambino"

Il pilota francese è rimasto a Dubai dopo il rientro dall'Australia
F1 | Gasly: “Vorrei partecipare alla 24 Ore di Le Mans”

Il pilota dell’Alpha Tauri ha ammesso che una delle sue ambizioni è di poter competere nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans, poiché ha sempre seguito l’evento fin da piccolo.

“Ovviamente mi piacerebbe partecipare, soprattutto perché ho vissuto a Le Mans da quando avevo 13 anni fino a quando avevo 18 anni. Ho potuto vedere la gara come spettatore e poi all’interno del paddock, ed è chiaramente qualcosa che mi emoziona. Mi piacerebbe partecipare un giorno”.

In Formula 1, ci sono stati due piloti che hanno avuto il privilegio di partecipare e vincere la competizione: Nico Hulkenberg nel 2015 e Fernando Alonso nel 2018 e nell’anno successivo.

Gasly al momento si trova a Dubai in quanto a causa della pandemia di coronavirus, il ritorno in Italia sarebbe stato troppo complicato:

“Abbiamo deciso di venire qui direttamente per allenarci come previsto prima del Bahrain. Abbiamo esaminato la situazione in Italia, dove vivo e gli aeroporti stavano già chiudendo, quindi non era possibile tornare, né era possibile tornare in Francia dove si trova la mia famiglia e dato che avevo già viaggiato molto, non volevo rischiare di tornare da loro”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati