F1 | Gasly entusiasta di tornare in Giappone: “Suzuka è una pista incredibile”
"Sono felice di gareggiare nuovamente lì", ha proseguito il francese dell'AlphaTauri
Obiettivo zona punti per Pierre Gasly nel prossimo Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo il colpo a vuoto di Singapore, dettato da una strategia che a conti fatti si è rivelata poco vincente, il francese vuole tornare a battagliare per i piazzamenti all’interno della top dieci, aspetto che permetterebbe a lui e alla squadra di voltare pagina dopo una parte centrale di campionato al di sotto delle aspettative.
“A Singapore abbiamo perso l’occasione di fare bei punti, soprattutto per il campionato Costruttori, dobbiamo valutare attentamente come abbiamo gestito il weekend”, ha affermato il transalpino. “Onestamente, venerdì non sembravamo molto competitivi sull’asciutto, ma le qualifiche sono state divertenti e ci hanno dato una buona opportunità per la gara. Sembravamo in grado di poter sfruttare al meglio la situazione, visto che mi trovavo in una buona posizione davanti alle Aston Martin, ma abbiamo anticipato troppo il pit stop per le gomme slick e poi non c’è stato modo di recuperare. Dobbiamo fare di meglio, perché c’è il potenziale per ottenere dei buoni risultati prima della fine dell’anno, a cominciare proprio dal Giappone, dove sono felice di tornare dopo due anni di pausa”.
“Quella di Suzuka è una pista incredibile, soprattutto il primo settore con tutte le curve veloci. È sicuramente una delle mie tre piste preferite. Come pilota Honda è sempre una sensazione speciale poter correre in Giappone davanti ai nostri tifosi. Ho vissuto l’ultimo periodo della Honda in F1, ma anche prima, considerando che ho corso con loro durante la mia stagione in Super Formula. Il Giappone mi sostiene molto ed è un vero peccato non aver potuto correre lì nelle ultime due stagioni. Amo la loro cultura, adoro Tokyo e anche il cibo, anche se l’esperto in materia per questo è Yuki. Mi sento a mio agio in Giappone e il sostegno che ricevo è molto motivante. Sono felice di gareggiare nuovamente lì. L’ultima volta che l’abbiamo fatto, nel 2019, ho fatto un buon weekend: nono in qualifica e settimo in gara. Vedremo cosa riusciremo a fare questa volta”, ha concluso il pilota francese.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui