F1 | Gasly a caccia di punti in Turchia: “Non vedo l’ora di correre”
"Ci sono anche dei saliscendi e tante curve in cui si hanno carichi laterali e longitudinali elevati", ha dichiarato
Pierre Gasly a caccia del riscatto nel prossimo Gran Premio di Turchia, 14° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo il pesante ritiro accusato ad Imola, il francese cercherà di sfruttare al meglio il potenziale della AT01, con l’obiettivo di regalarsi e regalare punti importanti alla squadra per la lotta nel mondiale costruttori.
“Peccato per com’è andata a Imola”, ha dichiarato Pierre Gasly. “Eravamo stati veloci per tutto il fine settimana, nelle prove libere come in qualifica, durante le quali ho anche eguagliato il mio miglior piazzamento di sempre. Il ritiro è stato duro da digerire, perché potevamo chiaramente ottenere un altro ottimo risultato. Ma queste sono le corse”.
“Sapevo che sarei rimasto insieme al team il prossimo anno già un bel po’ di tempo prima dell’annuncio e sono molto felice di continuare con AlphaTauri”, ha proseguito. “Lavoriamo bene insieme, è una grande squadra e stiamo facendo una bella stagione. Per quest’anno dobbiamo affrontare altre quattro gare e sono concentrato su quelle al momento, ma è anche vero che stiamo scoprendo delle cose che ci torneranno utili per la prossima stagione e, quindi, questi ultimi appuntamenti sono importanti per preparare il 2021”.
“Subito dopo Imola, abbiamo fatto una piccola pausa”, ha aggiunto. “Tutto ruota nello stare a casa il più possibile e che eventuali spostamenti in palestra fossero fatti senza correre alcun rischio di contrarre il virus. Dicono che la pista di Istanbul sia dura per il collo, ma credo di essere più in forma ora di quanto non sia mai stato durante tutta la mia carriera, quindi la cosa non mi preoccupa. Mantenersi in forma e fare la propria vita sta diventando più complicato, ora che sono entrate in vigore delle ulteriori restrizioni. Bisogna rispettare le regole, assicurarsi di non contrarre il virus e poter finire la stagione”.
Su Istanbul ha affermato:“Come la maggior parte dei piloti, non ho mai corso ad Istanbul, quindi scoprirò la pista per la prima volta. Il layout sembra molto interessante e, quindi, non vedo l’ora di provarlo dal vivo. Sono riuscito a fare alcuni giri al simulatore e sembra una pista unica, con curve insolite. Tutti hanno sentito parlare almeno una volta della veloce e lunga curva 8. Il primo settore sembra interessante e ha alcune zone cieche”.
“Ci sono anche dei saliscendi e tante curve in cui si hanno carichi laterali e longitudinali elevati, in cui ci si trova a sterzare e frenare allo stesso tempo. Penso sia abbastanza difficile, ma mi piacciono quelle piste con tante curve in cui devi trovare il tuo ritmo. Penso che mi divertirò: è un’altra opportunità per provare a fare qualcosa di buono”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui