F1 | Gara positiva per la McLaren: Sainz settimo, Norris ottavo
Carlos: "Dobbiamo puntare sempre più in alto", Norris: "Contento per la squadra"
Giornata da incorniciare per la McLaren, che porta entrambe le macchine a punti nel Gran Premio dell’Azerbaijan. A Baku infatti, Carlos Sainz e Lando Norris hanno concluso rispettivamente in settima e ottava posizione, dando finalmente un po’ di continuità alle prestazioni del team di Woking, che per la prima volta dopo tanti anni sembra finalmente vedere la luce in fondo a questo tunnel infinito.
“Felice di essere andato a punti oggi dopo il rallentamento di ieri con la bandiera gialla – ha ammesso Sainz. Sapevo che era solo questione di tempo per avere una gara pulita, e oggi abbiamo mostrato un buon ritmo per tutta la corsa. Congratulazioni al team per il nostro primo arrivo a punti con entrambe le macchine, c’è stato un grande impegno da parte di tutti: dobbiamo continuare a spingere ed essere ambiziosi per puntare sempre più in alto. E’ una bella spinta in vista del mio Gran Premio di casa”.
“Tutto sommato è stata una buona gara per noi come squadra – ha detto Norris. La mia partenza è stata la migliore dell’anno e non ho commesso errori, ma ho perso le gomme un po’ troppo presto nel primo stint, ma ho avuto un buon ritmo con le Medie e abbiamo deciso di andare con le Soft dopo la VSC. Pensavamo che con le Medie nuove non saremmo riusciti a portarle in temperatura. E’ stato un buon fine settimana dai”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui