F1 | Ferrari, Vettel: “Quest’anno abbiamo compiuto grandi miglioramenti, ma ci sono molte cose da migliorare”

Il tedesco chiude al terzo posto la gara finale della stagione ad Abu Dhabi: "Sono stato solo per la maggior parte della gara"

F1 | Ferrari, Vettel: “Quest’anno abbiamo compiuto grandi miglioramenti, ma ci sono molte cose da migliorare”

Sebastian Vettel chiude il Gran Premio di Abu Dhabi terzo posto, alle spalle delle Mercedes del vincitore Valtteri Bottas e di Lewis Hamilton.

Commentando l’esito dell’ultima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, il tedesco quattro volte campione del mondo in forza alla Ferrari ha dichiarato: “Sono stato solo per la maggior parte della gara, cercando di salvare un po’ di carburante subito dopo il cambio gomme. Non è stato il massimo, ma è così che funziona delle volte! I risultati potevano essere migliori, ma alla fine non siamo stati forti abbastanza. Comunque, non è nello spirito della Ferrari arrendersi. Sono sicuro che ci sono molte cose da migliorare e le persone sono molto motivate. Quindi, non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione. Abbiamo avuto le nostre opportunità e le abbiamo sfruttate, ma abbiamo fatto anche i nostri piccoli errori qui e là, e sono certo che non accadranno più. Credo che non abbiamo perso il Campionato in una gara specifica; ad ogni gara prendi punti e nel nostro caso non ne avevamo abbastanza. Prometto di spingere il prossimo anno e di fare del mio meglio insieme a tutta la squadra, e poi vedremo. Quest’anno abbiamo fatto grandi miglioramenti sulla macchina; il telaio è andato bene sin dal primo giorno. Abbiamo fatto passi avanti importanti sul motore, ma dobbiamo ancora trovare maggiore potenza rispetto ai nostri rivali. Comunque, la cosa più importante è concentrarsi su dove vogliamo essere come squadra”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati