F1 | Ferrari, Vettel motivato in vista del week-end di Hockenheim: “Credo che qui dovremmo essere in buona forma”

"Ci sono diversi tipi di curve e lunghi rettilinei e credo che con queste nuove monoposto saremo molto veloci", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Vettel motivato in vista del week-end di Hockenheim: “Credo che qui dovremmo essere in buona forma”

Dopo il successo conquistato sul tracciato di Silverstone, Sebastian Vettel è pronto a ripetersi nel Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno.

Approfittando del pubblico di casa, infatti, il tedesco intende dare un primo strappo al campionato dopo colpo rifilato in Gran Bretagna, sfruttando la SF71H in un tracciato che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire il potenziale tecnico della Scuderia di Maranello. L’obiettivo, ovviamente, sarà centrare il successo in un Gran Premio che fino ad oggi non l’ha mai visto salire sul gradino più alto del podio.

“Hockenheim” dice Seb “dista circa mezz’ora da dove sono nato. Così, non è proprio come essere nel mio cortile – non ho un cortile così grande – ma quasi. Ovviamente vogliamo fare bene qui. L’ultima gara a Silverstone è stata importante per noi perché in precedenza non eravamo stati abbastanza competitivi su quella pista; ma questo ormai appartiene al passato e dobbiamo concentrarci su questa gara. Questa pista non è la più semplice per far si che tutto vada alla perfezione”.

“Ci sono diversi tipi di curve e lunghi rettilinei e credo che con queste nuove monoposto saremo molto veloci”, ha aggiunto. “La curva 6 sembra adatta per sorpassare, con le nuove zone DRS, e dal momento che c’è un altro rettilineo dopo la curva e un punto di frenata alla fine, potrebbe diventare un’area interessante per un po’ di spettacolo”.

“E’ bello vedere così tante maglie rosse qui. La passione per la Ferrari è nata in Italia, ma si è diffusa in tutto il mondo e ha raggiunto senza dubbio la Germania. Credo che qui dovremmo essere in buona forma; poi vedremo quello che accadrà”, ha concluso.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati