F1 | Ferrari, Vettel: “Il doppio weekend in Austria ci permette di fare le comparazioni che ci servono”
"Gli aggiornamenti dovrebbero farci fare un passo in avanti a livello di competitività", ha detto il tedesco
Sebastian Vettel è chiamato al pronto riscatto nel GP di Stiria che si svolgerà sul tracciato di Spielberg dopo le difficoltà riscontrate domenica scorsa sulla pista di proprietà della Red Bull. Il tedesco infatti non è andato oltre il decimo posto, protagonista suo malgrado di un incidente con la McLaren di Carlos Sainz.
Nel Gran Premio d’Austria il quattro volte campione del mondo ha palesato non pochi problemi di feeling con la SF1000, soprattutto in qualifica e in gara, che si augura possano attenuarsi con gli aggiornamenti che la Ferrari ha deciso di portare già in questo weekend.
“Come è naturale non vedo l’ora di salire in macchina dal momento che è la cosa che amo fare, ma ancora di più alla luce del fatto che la squadra porterà degli aggiornamenti che dovrebbero farci fare un passo in avanti a livello di competitività – ha sottolineato Vettel -. Per quanto riguarda me in particolare, voglio lavorare per ritrovare le buone sensazioni che avevo avuto al venerdì e che poi non ho più percepito al sabato e in gara. Il doppio weekend sulla stessa pista ci offrirà le condizioni perfette per fare tutte le comparazioni che ci possono servire”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui