F1 | Ferrari, Leclerc: “Dobbiamo avere fiducia e sfruttare ogni opportunità”
"Senza un po' di fortuna domenica scorsa non sarei riuscito a salire sul podio, ma noi non abbiamo sbagliato nulla", ha sottolineato il monegasco
La Formula Uno torna nuovamente in pista in questo weekend sul tracciato di Spielberg per il Gran Premio di Stiria. Pista dove la scorsa settimana la Ferrari, malgrado le difficoltà mostrate dalla SF1000, ha ottenuto un ottimo secondo posto con Charles Leclerc.
Il monegasco, analizzando la prossima tappa del Mondiale, ha sottolineato l’importanza del GP in quanto sulla monoposto del Cavallino verranno provati anticipati degli aggiornamenti all’origine previsti per la gara dell’Hungaroring.
“Abbiamo visto una settimana fa che avevamo alcuni punti deboli. Lo sapevamo e i nostri ragazzi a casa sono stati molto bravi a bruciare le tappo per fare in modo di introdurre gli sviluppi già in questo weekend – ha affermato Charles – Credo sia importante l’occasione di gareggiare nuovamente sulla stessa pista che ci offre lo strano calendario di quest’anno perché ci darà modo di portare avanti un approfondito lavoro di comparazione”.
L’alfiere della Rossa, completando la propria disamina, ha però evidenziato che l’obiettivo resta quello di raccogliere quanti più punti possibili in questo particolare periodo: “Gli sviluppi introdotti ci aspettiamo che ci aiutino a migliorare le nostre prestazioni, ma gli obiettivi per questa gara non possono essere troppo differenti da quelli di una settimana fa – ha detto Charles -. Senza un po’ di fortuna probabilmente domenica scorsa non sarei riuscito a salire sul podio ma dal canto nostro c’è da dire che non abbiamo sbagliato assolutamente nulla. Questo ci insegna che anche nei momenti negativi bisogna avere fiducia ed essere pronti a sfruttare ogni opportunità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui