F1 | Ferrari, venerdì in Austria amaro a causa delle curve di media-alta velocità [VIDEO]

L'analisi di Matteo Bobbi sul bouncing che sta penalizzando la SF-24 al Red Bull Ring

F1 | Ferrari, venerdì in Austria amaro a causa delle curve di media-alta velocità [VIDEO]

F1 GP Austria Ferrari – Al termine della Sprint Qualifying valida per il Gran Premio d’Austria, 11° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Matteo Bobbi ha cercato di analizzare le difficoltà affrontate da Charles Leclerc e Carlos Sainz nel venerdì del Red Bull Ring, evidenziando come la vettura, ad oggi, soffra in maniera eccessiva le curve a media-alta velocità.

Come emerso a Barcellona, la SF-24 accusa tanto bouncing nelle curve ad ampia percorrenza (nel caso del Red Bull parliamo di quasi tutto il terzo settore), aspetto che porta i piloti a perdere tanto tempo nel confronto dei rivali. Qualcosa che non si potrò risolvere in vista di domani mattina, ma che la Rossa dovrà analizzare in previsione della qualifica e della gara vera e propria.

Sainz, ricordiamo, ha chiuso il venerdì in quinta posizione, mentre Leclerc – anche a causa di un problema tecnico – non è riuscito a fare meglio della decima piazza. Appuntamento alle 12.00, in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la partenza della gara breve di questo fine settimana al Red Bull Ring.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati