F1 | Ferrari, Vasseur: “Siamo sulla strada giusta, il team è motivato”
"Iniziamo a prepararci per il 2025", ha detto il team principal del Cavallino
Con la gara di Abu Dhabi, disputata domenica scorsa sulla pista di Yas Marina, è calato il sipario sulla stagione 2024 di Formula 1. Tra le scuderie promosse nell’ultimo campionato non può non figurare la Ferrari, con la scuderia del Cavallino che ha disputato nel complesso un’ottima stagione. Eccezion fatta per la parte centrale del Mondiale, coincisa con le gare estive, la Ferrari è riuscita a mantenere una regolarità prestazionale che ha portato la squadra capitanata da Frederic Vasseur a lottare per il titolo con McLaren fino all’ultima gara.
Una battaglia che alla fine ha visto prevalere il team di Woking, tornato a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dei costruttori dopo ben 26 anni di assenza. Discutendo sulla stagione da poco conclusa, Vasseur ha sottolineato che il percorso intrapreso è quello giusto anche se non è stato sufficiente per riempire nuovamente la bacheca di Maranello che continua a rimanere all’asciutto di titoli dal 2008.
“I risultati ottenuti non sono ancora sufficienti per diventare campioni del mondo”, ha dichiarato Vasseur, citato da F1.com, chiacchierando con i media ad Abu Dhabi.
Il manager francese, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Significa che dobbiamo fare un altro sforzo per l’anno prossimo per acquistare un paio di decimi: migliore affidabilità, un miglioramento generale, perché dobbiamo progredire ovunque. Ma penso che siamo sulla strada giusta. Il team è motivato e iniziamo a prepararci per il 2025”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui