F1 | Ferrari, Vasseur: “Possiamo aspettarci che Hamilton salga sul podio”

Per il team principal del Cavallino i tempi sono maturi per una Top 3 del sette volte campione del mondo

F1 | Ferrari, Vasseur: “Possiamo aspettarci che Hamilton salga sul podio”

Il primo appuntamento a Monza da pilota della Ferrari, disputato domenica scorsa, ha visto Lewis Hamilton concludere la gara al sesto posto. Il weekend brianzolo è partito in salita per Lewis Hamilton, complice la penalità ricevuta Zandvoort, che ha dovuto partire da metà griglia concludendo la corsa alle spalle della Mercedes di George Russell.

Discutendo della prestazione di Hamilton, al miglior risultato ottenuto nelle ultime quattro gare, Frederic Vasseur ha sottolineato come sia auspicabile attendere dal 44 il piazzamento a podio. Che tra l’altro sarebbe anche il primo dall’approdo a Maranello.

“Abbiamo dovuto scontare la penalità e sapevamo fin dall’inizio del weekend che con più cinque non sarebbe stato facile, ma Hamilton è tornato dietro a Russell e il ritmo c’era dal primo giro delle FP1 all’ultimo giro della gara – ha dichiarato Vasseur, citato da F1.com – Onestamente, penso che tutto sia iniziato a Zandvoort la settimana scorsa. È difficile dirlo perché il risultato del weekend non è stato positivo per lui, ma alla fine dei conti il ritmo era migliore fin dall’inizio rispetto a Charles e l’umore era migliore”.

Vasseur, continuando la propria analisi, ha detto: “Durante la gara ha lottato con Russell fino al 30° giro, tornando in una posizione migliore. Hamilton è stato in grado di lottare con Russell a Zandvoort, rimontando dalla decima posizione fino al cambio di marcia di Russell oggi. Russell è salito sul podio un paio di volte, quindi sì, possiamo aspettarci che ci salga”.

4.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati