F1 | Ferrari, Sainz: “Ho ancora tanto da imparare e molti errori da fare”

"Senna? Correre qui vuol dire avere la consapevolezza di quanto sia stato speciale", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Sainz: “Ho ancora tanto da imparare e molti errori da fare”

Prima volta in Italia vestito di rosso per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, dopo l’ottavo posto conquistato in Bahrain si sente soddisfatto di quanto fatto nella gara inaugurale della stagione. I margini di miglioramento sembrano essere comunque importanti, e la SF21 potrebbe togliere qualche soddisfazione nell’arco del campionato. Adesso è il turno di Imola, gara storica e che metterà duramente alla prova specialmente quei piloti che hanno cambiato scuderia rispetto allo scorso anno.

“Correre in Italia per un pilota della Ferrari è sempre emozionante – ha ammesso Sainz nella classica conferenza stampa del giovedì. Mi mancherà il pubblico, ma l’atmosfera è comunque speciale. Abbiamo avuto a disposizione due settimane piene per riflettere su quanto fatto in Bahrain: la gara è stata positiva, ho spinto e tanto e aver fatto i test lì mi ha aiutato. La velocità c’era, e questo ci dà fiducia. Dopo ogni weekend ci sono le analisi e le comparazioni con l’altra vettura: da Charles ho imparato tanto sulla gestione della macchina e sono molto sorpreso di essere andato bene in Q1 e Q2, ha ancora tanto da imparare e molti errori da fare. Solo così si migliora, ma in Bahrain è stato un buon inizio”.

Poi una domanda su Senna, vincitore tre volte a Imola, laddove il campione brasiliano ha perso la vita durante il Gran Premio del 1994: “Su Ayrton so tutto quello che si può sapere leggendo, vedendo e ascoltando. Tutte le informazioni danno il senso della sua leggenda, e correre qui vuol dire avere la consapevolezza di quanto lui sia stato speciale”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati