F1 | Ferrari, Raikkonen: “Pensavamo iniziasse a piovere a inizio Q3”

"Sarà difficile in gara, ma faremo del nostro meglio", ha concluso

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Pensavamo iniziasse a piovere a inizio Q3”

Giornata ancora più difficile del previsto per la Ferrari, che a Suzuka ha piazzato Raikkonen al quarto posto in qualifica e Vettel addirittura in nona posizione. Scelta piuttosto scellerata da parte del team di mandare in pista i due piloti con le  gomme Intermedie all’inizio della Q3 quando la pista era ancora perfettamente praticabile con le SuperSoft, a dimostrazione di un momento di totale confusione da parte di tutti. Il finlandese quantomeno è riuscito a mettere la sua SF71H in seconda fila, ma dietro Verstappen e a oltre un secondo di distacco da Hamilton.

“Abbiamo affrontato le qualifiche in condizioni insidiose, non è stato facile – ha detto Raikkonen. All’inizio della Q3 pensavamo che iniziasse a piovere, per questo abbiamo deciso di uscire con le Intermedie, ma non è stato così e abbiamo sbagliato i tempi. Siamo rientrati subito ai box per mettere le SuperSoft, ma alla Spoon ho toccato il cordolo bagnato, sono andato largo e ho perso tempo. Ovviamente la quarta posizione non è il massimo, ma quantomeno siamo riusciti a completare un giro nonostante l’errore. Il terzo posto era lì alla nostra portata. E’ un peccato, il feeling con la macchina andava migliorando sempre di più. Domani sarà certamente difficile, ma faremo del nostro meglio”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    6 Ottobre 2018 at 12:24

    comunque Kimi ha fatto il suo lavoro piazzandosi quarto, è vettel che ha fatto ancora un clamoroso errore nel giro buono della Q3…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati