F1 | Williams, Stroll: “Molto soddisfatto dell’accesso in Q2, non ci aspettavamo di competere con gli altri”

Sirotkin eliminato nel Q1 per soli 55 millesimi: "Contento del mio giro e del lavoro svolto"

F1 | Williams, Stroll: “Molto soddisfatto dell’accesso in Q2, non ci aspettavamo di competere con gli altri”

Qualifica soddisfacente per la Williams a Suzuka: la scuderia inglese centra l’accesso al Q2 con Lance Stroll (14°) e per soli 55 millesimi non riesce a fare lo stesso con Sergey Sirotkin (17°). Queste le parole rilasciate dai due piloti al termine delle qualifiche del Gran Premio di Giappone.

LANCE STROLL
Q1: 15°, 1:30.317 (+1.615)
Q2: 14°, 1:30.714 (+2.727)
Q3: //
“Anche se la pioggia è arrivata nel momento sbagliato del Q2, sono molto contento e soddisfatto di esserci entrato, cosa che non ci aspettavamo oggi. Ho messo a posto gli errori commessi nel primo run del Q1, e dopodiché è stata una combinazione di tutto. L’ingegnere ha settato bene la macchina, ho sfruttato ogni piccola parte del circuito, impegnandomi in ogni curva: il giro era abbastanza buono e la macchina sembrava viva. Tutti questi punti chiave si sono uniti, ma non ci aspettavamo di essere in grado di competere con gli altri team. So che ci sono delle macchine più veloci dietro di noi: Ricciardo, per esempio, scalerà la classifica, e non ho intenzione di passare troppo tempo cercando di tenerlo dietro”.

SERGEY SIROTKIN
Q1: 17°, 1:30.372 (+1.670)
Q2: //
Q3: //
“Penso che sia stata una buona sessione. Non siamo stati i più fortunati con il traffico nel nostro giro di uscita, quindi, nel momento in cui ho iniziato il giro, le gomme non erano al meglio. Però, a parte questo, penso che dovrei essere molto contento del mio giro. La vettura era al suo meglio nell’ultimo run, quindi non sono molto felice del fatto che non ci siamo qualificati. Al contrario, però, sono contento del feeling con la macchina e del lavoro che abbiamo svolto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati