F1 | Ferrari, Leclerc sul GP di Germania: “Speriamo di poter lottare per la vittoria”
"Ci dobbiamo concentrare maggiormente sul passo gara perché è questo l’aspetto nel quale abbiamo faticato ultimamente", ha ammesso il monegasco
Anche ad Hockenheim, dove domenica si disputerà il Gran Premio di Germania, Charles Leclerc vuole continuare a cavalcare quell’onda positiva che lo sta accompagnando da diverse gare. Il monegasco infatti, corsa dopo corsa, sta acquisendo sempre più feeling con la SF90 come dimostrano i quattro podi consecutivi.
L’obiettivo, come sottolineato dallo stesso Leclerc, è quello di migliorare il ritmo sulla distanza: “Sono contento di gareggiare a Hockenheim. Nel corso degli ultimi weekend di gara insieme alla squadra abbiamo sempre fatto un buon lavoro in qualifica. Ora ci dobbiamo concentrare maggiormente sul passo gara perché è questo l’aspetto nel quale abbiamo faticato ultimamente”.
Discutendo sulla pista di Hockenheim ha detto: “È un bel mix di curve una diversa dall’altra e di rettilinei veloci. Quella di Silverstone è stata una gara molto divertente da vivere in abitacolo, speriamo di poterci ripetere anche in Germania e di essere in condizione di lottare per la vittoria”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui