F1 | Ferrari, Leclerc: “Qualifica non facile, quarto tempo soddisfacente”

"Fino a questo momento il weekend non è stato ideale ma sono cose che capitano nel motorsport", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Qualifica non facile, quarto tempo soddisfacente”

Charles Leclerc ha archiviato con il quarto tempo il sabato di qualifiche di Austin. Il monegasco, condizionato da qualche sbavatura nella fase finale delle prove ufficiali e dal ritorno alla specifica 2 dopo che i meccanici hanno sostituito la power unit sulla sua SF90 a causa di una perdita d’olio accusata nelle terze libere, scatterà dunque dalla seconda fila accanto alla Red Bull di Max Verstappen.

Malgrado i problemi sopracitati, Leclerc ha ottenuto un ottimo riferimento cronometrico a soli 108/1000 dalla pole position fatta registrare da Valtteri Bottas.

Con così poco tempo pista questo weekend, dopo aver perso metà della prima sessione di libere e per intero la terza, la qualifica non è stata affatto facile. Dopo il Q2 ho cominciato ad avere più fiducia nella vettura ma nella fase decisiva i nostri rivali sono stati più veloci. Io per natura voglio sempre di più ma penso che la quarta posizione odierna possa essere soddisfacente se consideriamo tutto. Fino a questo momento il weekend non è stato ideale ma sono cose che capitano nel motorsport”, ha dichiarato Leclerc.

L’alfiere della Rossa è pronto per la gara: “La partenza è sempre complessa qui e spero che mi offra delle opportunità. La pista è ricca di dossi e questo in fondo non mi dispiace perché può rimescolare un po’ le carte. Le sconnessioni, a seconda di come sono gestite, possono dare delle conseguenze al bilanciamento delle vetture per cui il pilota ci può mettere del suo”.

Leclerc ha poi concluso la propria disamina sul passo gara, dove la Rossa non è apparsa in forma nella giornata di venerdì: “Non era dei migliori ma dopo abbiamo lavorato sulla macchina e credo che i cambiamenti che abbiamo apportato daranno i loro frutti in gara”.

F1 | Ferrari, Leclerc: “Qualifica non facile, quarto tempo soddisfacente”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati