F1 | Ferrari, Leclerc: “L’obiettivo è il terzo posto nei costruttori, anche se sarà molto difficile”

"Abbiamo bisogno di tre weekend perfetti", ha detto il monegasco

Leclerc, intervistato dai media presenti a Sakhir, è tornato a parlare anche dell'errore commesso all'Istanbul Park
F1 | Ferrari, Leclerc: “L’obiettivo è il terzo posto nei costruttori, anche se sarà molto difficile”

Charles Leclerc è stato senza ombra di dubbio uno dei piloti maggiormente delusi del Gran Premio di Turchia. Il monegasco infatti, a causa di quell’errore commesso alla penultima curva all’Istanbul Park per tentare il sorpasso sulla Racing Point di Sergio Perez, ha vanificato la possibilità di chiudere la corsa al terzo posto – andato al compagno di squadra Sebastian Vettel – dovendosi così accontentare del quarto.

Intervistato dai media internazionali a Sakhir, dove domani inizierà il weekend del GP del Bahrain, Leclerc è tornato a parlare di quanto accaduto nelle battute finali della gara turca: “Ripensandoci ci sono due cose – ha ammesso l’alfiere della Ferrari – Una è che sono stato troppo ottimista e probabilmente ho mancato il punto di frenata, non di molto, ma abbastanza per sbagliare la curva. Poi la monoposto era molto sporca, cercavo di controllare negli specchietti ma non riuscivo a vedere nulla. Avrei dovuto prendere un po’ più di margine, anche se in frenata ero comunque davanti a Perez. Purtroppo succede, spero che non accada nuovamente”.

Le ultime buone prestazioni della Ferrari consentono a Maranello di lasciarsi aperta, in queste ultime tre gare, la possibilità di lottare per il terzo posto nei costruttori. La classifica al momento vede la Racing Point occupare il gradino più basso del podio iridato con 154 punti. A 149 c’è la McLaren, davanti a Renault (136) e Ferrari (130) appunto.

Il terzo posto è sicuramente l’obiettivo – ha sottolineato Leclerc –  Realisticamente penso che sarà molto, ma molto difficile. Abbiamo bisogno di tre weekend perfetti. Quindi dobbiamo concentrarci su noi stessi e vedere se ce la possiamo fare o no . Credo che non dipenderà solo da quanto buon lavoro faremo, ma anche dalla costanza dei prossimi appuntamenti”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Leclerc positivo al coronavirus

Il monegasco è in isolamento a Monaco, presenta sintomi lievi
Attraverso una storia pubblicata poco fa sul suo profilo Instagram, il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha comunicato di essere