F1 | Ferrari, Leclerc: “La Red Bull va il doppio di noi”

"Non dobbiamo cambiare completamente la macchina, ma abbiamo alcune idee su dove lavorare", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “La Red Bull va il doppio di noi”

La Red Bull ha letteralmente disintegrato gli avversari in questo primo scorcio di Mondiale. La scuderia di Milton Keynes ha infatti monopolizzato la scena nei cinque appuntamenti iridati finora disputati, che hanno visto la squadra anglo-austriaca conquistare solamente vittorie e quattro doppiette. Sulla manifesta superiorità mostrata dalla RB19 di Max Verstappen e di Sergio Perez ne ha discusso Charles Leclerc, con il monegasco della Ferrari che ha constatato come la vettura progettata da Adrian Newey vada al doppio rispetto alla SF-23.

Una situazione che però non scoraggia Leclerc, con l’alfiere della Ferrari che ottimista sul miglioramento della vettura da parte della scuderia di Maranello caratterizzata da un avvio di campionato da dimenticare.

“Beh, onestamente, la macchina sta facendo esattamente quello che ci aspettavamo, quindi non è che abbiamo fatto un cattivo lavoro o le aspettative non sono state rispettate – ha detto Leclerc, citato da RacingNews365 – Ma sfortunatamente la Red Bull ha il doppio del passo rispetto a noi, quindi penso che sia più dove abbiamo fissato gli obiettivi che altro. Ci sono alcune cose che abbiamo capito che dovrebbero migliorare per il futuro, e questo mi dà fiducia, ora capisco un po’ di più perché siamo in questa situazione”.

Leclerc, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Sono fiducioso per il futuro, probabilmente non nel breve periodo, perché il distacco dalla Red Bull è notevole, ma sono sicuro che ci rifaremo. Non voglio dare un lasso di tempo, ma lavoreremo il più possibile perché avvenga il più velocemente. Per quanto riguarda la filosofia dell’auto, la stiamo esaminando ed è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni. Non ha funzionato come volevamo, ma questo non significa che dobbiamo cambiare completamente. Abbiamo alcune idee su dove dobbiamo lavorare per raggiungere la Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati