F1 | Ferrari, Leclerc in sesta fila: “Eravamo consapevoli di non poter fare meglio di così”

"Avremo la scelta libera delle gomme, ma non sarà un grande vantaggio", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Leclerc in sesta fila: “Eravamo consapevoli di non poter fare meglio di così”

E’ certamente deluso Charles Leclerc per la dodicesima posizione conquistata nelle qualifiche del Bahrain. Il monegasco ha sofferto più di Vettel praticamente per tutto il weekend, ma alla fine il distacco dal compagno di squadra è minimo, di una manciata di millesimi, segno evidente di come la Ferrari soffra terribilmente a Sakhir. Nulla di inaspettato sicuramente, ma la delusione per aver mancato la Q3 non manca.

“Dopo le prove libere di questa mattina non credevo che avremmo potuto fare meglio della dodicesima posizione – ammette Leclerc – ma considerando come è andata la qualifica, ho la sensazione che invece qua e là avremmo potuto fare meglio e per questo non posso nascondere la mia delusione per non essere riuscito a entrare nella top ten. Seb ed io siamo i primi in griglia ad avere libera scelta in termini di pneumatici ma non credo che qui si tratterà di un grande vantaggio: infatti partire con le medie sembra la scelta migliore ma anche gran parte delle vetture davanti a noi dovrà schierarsi con la stessa mescola. Sarà una gara difficile, nella quale le gomme si surriscalderanno facilmente e in cui riuscire a gestirle potrà fare la differenza”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Leclerc positivo al coronavirus

Il monegasco è in isolamento a Monaco, presenta sintomi lievi
Attraverso una storia pubblicata poco fa sul suo profilo Instagram, il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha comunicato di essere