F1 | Ferrari, John Elkann: “Vincere a Monza è un’emozione unica”

Il presidente del Cavallino ha commentato il successo ottenuto da Leclerc nel Gran Premio d'Italia

F1 | Ferrari, John Elkann: “Vincere a Monza è un’emozione unica”

Quella vissuta due giorni fa è stata una domenica indimenticabile da parte della Ferrari. La scuderia del Cavallino ha infatti dettato legge sulla pista di casa di Monza, riuscendo a conquistare un successo assolutamente non preventivato alla vigilia arrivato dopo mesi difficili. La squadra di Maranello è riuscita ad avere la meglio sulla McLaren, grande favorita e che ancora una volta non è riuscita a sfruttare in gara la superiorità emersa in qualifica, grazie ad una strategia perfetta ad una sola sosta.

Il resto del programma lo ha portato a termine un fantastico Charles Leclerc, protagonista di un ultimo stint di gara clamoroso che lo ha visto tagliare il traguardo in prima posizione davanti alle due papaya di Oscar Piastri e Lando Norris. Il presidente della Ferrari John Elkann ha commentato il successo ottenuto dalla SF-24 numero 16, sottolineando l’emozione di salire sul gradino più alto del podio nella gara di casa.

“Vincere a Monza, a casa nostra, è un’emozione unica – ha dichiarato Elkann – Questa vittoria è per tutti i nostri tifosi che ci sostengono sempre e che oggi hanno sospinto Charles negli ultimi giri di gara. Complimenti a tutta la squadra, che ha lavorato insieme curando ogni aspetto, mettendo la Ferrari in condizione di dare il meglio”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati