F1 | Ferrari-Hamilton, per Vettel ha prevalso la voglia di cambiamento

Sul futuro di Verstappen: "C'è molta agitazione, ma dal punto di vista sportivo non deve pensare ad altro"

F1 | Ferrari-Hamilton, per Vettel ha prevalso la voglia di cambiamento

Il 1 febbraio 2024 ha segnato indelebilmente un prima e un dopo nel mercato piloti della Formula 1. L’annuncio del futuro passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, con il sette volte campione del mondo che approderà alla corte di Maranello dal prossimo anno dove farà coppia con Charles Leclerc, ha scosso il mondo del Circus che continua a non parlare d’altro.

Sulla trattativa che ha portato Hamilton a legarsi alla Rossa ne ha discusso anche Sebastian Vettel, che in Ferrari ha disputato sei stagioni ottenendo 14 vittorie e risultando ad oggi il terzo pilota più vincente di Maranello dopo Michael Schumacher e Niki Lauda, con il tedesco che ha ammesso come dal suo punto di vista il cambiamento voluto dall’attuale alfiere della Mercedes sia segno di novità dopo i tanti anni (vincenti) passati a Brackley.

“Gli ho scritto un messaggio e mi sono congratulato con lui – ha dichiarato Vettel, intervistato da RTL/ntv e sport.de – Lasciare la Mercedes? Credo che per Hamilton sia stata una decisione molto difficile. Naturalmente, come molti altri, sono rimasto sorpreso dal legame che ha avuto con la Mercedes nel corso degli anni. L’impulso o la volontà di provare magari qualcosa di diverso ha prevalso”.

Da parte di Vettel non è mancato un pensiero nei confronti di Verstappen e del polverone mediatico riguardante la Red Bull: “Ovviamente c’è molta agitazione in questo momento, ma penso che da un punto di vista sportivo non ci sia motivo per lui di pensare ad altro”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati